la croce la si mette lì, forse

ieri ho comprato liberazione perché quello che avevo sentito in radio (sì, è sempre quella comunista di radiopop, perché porca merda diciamocelo, chi cazzo fa sentire, altrimenti interi stralci dei congressi dei partiti?) mi aveva colpito molto.
mi aveva colpito la scelta del fausto di andarsene dalla segreteria del partito l’anno prossimo.
mi aveva colpito la scelta di ingrao di chiedere l’ammissione al partito.
mi avevano colpito molte delle tematiche affrontate nella nota introduttiva del congresso.
mi aveva colpito il fatto che prodi prendesse appunti.
volevo capirne di più.
non so se sono perfettamente convinta da quello che il principale correntone di rifondazione sostiene, ma mi sembra che sia condivisibile l’opinione più diffusa: rifondazione non ha svoltato, ma è cresciuta e maturata rispetto al 1998 (non che ci volesse molto).
forse un voto più di cuore e meno dovuto all’esasperazione, ecco… forse glielo si potrebbe pure dare.
Liberazione, Rifondazione

2 Risposte to “la croce la si mette lì, forse”

  1. Posso dire una cosa semi-scandalosa? Non sto più comprando l’unità…mi sembra la brutta copia di Libero a sinistra, anche se varrebbe la pena di comperarla solo x dare un segnale a quei manigoldi (dal riformista fino ad Affossa Italia) che hanno provocato la sostituzione di Colombo. Liberazione è un giornale molto maturato sotto la direzione sansonetti…e allora io sogno di vedere un giorno in edicola il giornale della sinistra (sinistra!) unita di questo Paese. In aggiunta al Manifesto ovvio…

  2. Posso dirne un’altra?
    Son contento che la Sgrena sia libera, così almeno trovo di nuovo il manifesto in edicola. Eh, non vivo mica a Roma, io: se al mattino tre compagni si svegliano prima di me resto senza giornale…
    Sì, è vero, Rifo sta crescendo ma…

    http://www.sinistraeuropea.it/

Lascia un commento

