del pesce, della maglia e della follia

fa caldo. sistemo camera da letto. voglio comprare una libreria e togliere un tavolo da sotto il soppalco. faccio pulizia. passo l’aspirapolvere ma la polvere torna. bastarda. i peli di isotta si annidano ovunque, nuvole di peli biondi dietro le buste in cui raccolgo carta da buttare (solo oggi 4 sacchetti).
mi chiama il pesce e stiamo un po’ al telefono. ancora una volta mi chiede perché non siamo stati assieme quando ce ne fosse stata la possibilità. visto che lui lo desiderava così tanto.
idiota.
idiota.
idiota.
come direbbe Ale “trunck” e “trunck” è.
butto via almeno 20 penne che non funzionano più. colleziono libri che rilascerò a busana, abiti che scambierò, pappe per gatti reduci da fusillo che porterò a malodò.
metto a posto tutto. camera mia con il sole e l’ordine pare proprio bellissima. passo la cera.
forse se fumassi ancora mi metterei in poltrona e fumerei una sigaretta, invece trovo conferma che a valencia vento manco a parlarne e quindi esco e vado a fare la maglia con amiche in un esclusivo bar design. pedalo. pedalo, pedalo. salgo le due misere curve del ponte della triennale come se fosse monteverde e invece è milano. ma quanto è bella milano?
tornando a casa, scendo sulla ciclabile la mia personalissima monteverde e poi mi fermo a comprare un ferro ausiliario e canto tutto il tempo. pedalo e canto.
mi scrive il pesce: “che fai stasera visto che io non sono lì?”
niente. non spreco neanche tempo a risponderti.
stupido egotico.

Una Risposta to “del pesce, della maglia e della follia”

  1. le prime trecce di auro. :) e io ero li a vederle. mi piacciono questi sabati.

Rispondi

