primo maggio, forza e coraggio

è stato il mio primo maggio veramente precario.
e mi è piaciuto da morire. non il mio essere donna precaria, quanto il primo maggio.
un primo maggio di gente che balla, che sorride, che ti guarda mentre la fotografi e non rompe mai.
un primo maggio di facce riviste dopo solo 24 ore o dopo 10 anni.
un primo maggio di rosa, dread, tatuaggi e sole.
un primo maggio di consapevolezza.
un primo maggio di foto. ah! che novità!
un primo maggio di amici, pranzi improvvisati, cene improvvisate, biciclette che fanno drindrin e un pensiero lontano.
se dovesse mai passare di qui la ragazza a cui ho chiesto come si chiamava la sua bicicletta, telaio peugeot, doppio freno al manubrio, ecco… io ti offro volentieri un caffè.

2 Risposte to “primo maggio, forza e coraggio”

  1. che bello che tu stia stata bene, un pochetto non mi è piaciuta la scaletta musica (non ero presente fisicamente per carità..),,però leggere queste belle parole fa sempre spuntare un sorriso e mi guardo le tue foto..tiè.:-)

  2. non avrei messo piede in san giovanni manco morta.
    sto parlando della euromayday.

Rispondi

