parliamo della mia dieta

come tutti sanno nell’ultimo anno sono diventata un piccolo botolo dotato di maniglia del non amore e così via… e così – per la gioia di amici, parenti e colleghi – sono a dieta da lunedì scorso.
la mia dieta (medico dietologo, con analisi e pure intolleranze, che mi segue via mail ogni settimana) è una specie di battaglia navale che ogni giorno combina due diverse combinazioni di cibi. e non tiene minimamente conto delle quantità.
come una prestante bridget jones, quindi non conto le sigarette o i martini, ma ho lo stesso un bigino su cui ho riportato le mie 14 combinazioni (A – pasta + verdura + olio; B – pasta + carne + verdura + olio + frutta; C – carne/pesce + verdura + olio; ecc…) e come combinarle in base ai giorni della settimana. devo inoltre tener traccia di quello che mangio ogni giorno.
devo poi segnare ogni lunedì quanto peso e quanto calo.
insomma, mi sono trasformata in una piccola manuense.
sarà come sarà, sarà che pedalo, che corro, che sono un po’ stressata, che bevo come una disperata, che grazie secondo i dettami della dieta posso bere un sacco di caffè e mangiare un sacco di verdura (per giunta ho riscoperto la gioia di cucinare), sarà che dovrei perdere 2,5 chili al mese e ne ho persi nella prima settimana 3,2.
tutti liquidi, i primi sono facili, sei in fase di lancio e di entusiasmo… tutto vero. ma io pesoi 3,2 chili in meno di lunedì scorso. eccheccazzo.

4 Risposte to “parliamo della mia dieta”

  1. angelina Says:

    Complimenti, Pupa!
    Anch’io dovrei iniziare: proprio ieri ho rivisto una persona che non vedevo da qualche mese e mi ha detto la fatidica frase: “… ti trovo bene, ma…. sei ingrassata?”. Si, cazzarola, sono ingrassata!!!!

  2. ECHECCAZZO!!!! :)

  3. Per il gusto della citazione scema direi echeccazzo. evaffanculo ™.

    Ma poi ho questa idea idiota… se esiste un dietologo che ti segue ogni lunedi’ per mail… ecco cosa gli costerebbe fare la dieta al posto tuo? Idea idiota appunto…

  4. Morgana Says:

    lo stregone, sisi, funziona
    :)

Rispondi

