suicidal tendencies

un tipo s’è buttato sotto la metropolitana stamattina. succede “spesso”… una volta ogni due mesi, direi. più facilmente di lunedì o di venerdì, sempre in ora di punta. d’estate e sotto natale, ancora più spesso.
stamattina a conciliazione (scelgono sempre la linea rossa, la 1, che è l’unica che ha ancora la corrente “bassa”, per terra… nella verde e nella gialla la tensione passa in alto). sono passata in bici (peraltro correndo addosso a un possibile e ancora probabile acquazzone) e c’erano ambulanze, vigili del fuoco, coroner e pompe funebri. sotto casa passavano le navette sostitutive, l’ho intuito da quello.
so che quello che sto per dire è una roba buonista, un po’ banale, ma incredibilmente poco condivisa, ma credo che chiunque si lamenti perché uno si sbatte sotto la metropolitana sia una persona meschina.
oggi ho sentito una che diceva “poi sempre di lunedì, non potrebbero farlo di domenica? o di sabato? che almeno la gente non deve andare a lavorare… che modo insulso per cominciare la settimana…”. io ho fatto molta fatica a non tirarle due ceffoni. molta fatica.

4 Risposte to “suicidal tendencies”

  1. quando una persona decide di smettere di vivere io mi sento sempre molto triste. e’ una sconfitta che non riesco ad accettare.

  2. Per quel che vale, io condivido.

  3. screanzatopo Says:

    rimango schifato anche io da quei commenti improntati da cinismo ed egocentrismo. Proprio quell’egocentrismo che ci impedisce di vedere magari il nostro vicino che sta male per questo puo’ essere che sia il prossimo che si buttera’ sotto il metro’.

  4. Morgana Says:

    pensa che il mio capo dopo che uno e’ collassato in riunione ed e’ stato portato via in autoambulnza… ha detto “per recuperare il tempo perso, ci facciamo portare dei panini”

Rispondi

