pronto 117

se me la stai facendo pagare, almeno emetti scontrino fiscale.
e comunque – visto che siamo in tema – qualcuno ha mai chiamato il 117 per denunciare una mancata emissione di scontrino? se sì, mi raccontate come è andata?

8 Risposte to “pronto 117”

  1. uhmm, no in realtà. Ma ci sono andato vicino solo per la spocchiosaggine del gestore e la sua maleducazione con gli altri clienti ed in più non emettendo scontrini fiscali mi aveva davvero tentato a comporre le magiche tre cifre della polizia tributaria nazionale. Poi non l’ho fatto più.Me ne sono pentito però.

  2. Pupa, sul serio, esiste gente così?

  3. in che senso? gente che chiama il 117? spero di sì. io sono tentata di farlo ogni 5 minuti. o gente che non emette scontrino?
    ;-)

  4. ma non è tornato ad essere non obbligatorio lo scontrino fiscale??? un paio di mesi fa ho comprato una schedina sd e mi hanno detto che me lo facevano solo perchè da unire alla garanzia… non ci capisco più niente…

  5. alcuni che hanno pagato una specie di adeguaento alle tasse – mi sfugge il nome corretto – non e’ì obbligatori, ma devono esporre l’avviso

  6. no. non è più obbligatorio. legge di berlusconi

  7. solediyork Says:

    non modificata dagli attuali ? quindi anche legge di Prodi . Vergognoso.

  8. La mia esperienza di 117 è questa: dopo l’ennesima volta che la pasticceria del centro di Milano mi dava uno scontrino “non fiscale”, come a tutti quelli seduti fuori che quindi si levavano dai piedi convinti di avere un regolare scorntino, sono entrata al bancone chiedendo, scontrino finto alla mano, di avere “lo scontrino”. Quindi il tizio al bancone ha ritirato lo scontrino “non fiscale”, ha armeggiato sulla cassa e mi ha dato un altro scontrino…. “NON FISCALE”!!!!! Ero già uscita quando me ne sono accorta, e sono rientrata a chiedere un scontrino che fosse fiscale. Il tizio al bancone mi ha rivolto uno sguardo di odio omicida e mi ha finalmente dato lo scontrino regolare.
    Quando sono uscita ho chiamato il 117, e l’operatore mi ha detto che lo scontrino lo devo chiedere io (strano, ero convinta che fosse il commericante che deve farlo spontanemante…), e che se proprio si rifiutavano di farmelo (!!!!) potevo chiamare di nuovo e mi mandavano una volante…. E voglio proprio vedere chi è il deficiente che davanti a una che insiste e minaccia di chiamare la finanza si rifiuta di fare lo scontrino!
    Avrei dovuto farmi dare il nome dell’operatore e denunciare lui, è stavo veramente scandaloso. A che serve un servizio come il 117 e i relativi dipendenti sul nostro libro paga??

Lascia un commento

