se la rivoluzione d’ottobre fosse stata di maggio

io la mattina ascolto la rassegna stampa di radiopop. non è che sia una scelta, è un’abitudine che ho da quasi 20 anni.
non è che io ascolto la rassegna stampa e prendo appunti, quindi talvolta mi perdo dei pezzi, ma sono sicura che Cossiga sia riuscito a dichiarare qualcosa che suonava tipo “se fossi stato io il Ministro degli Interni avremmo sparato” o qualcosa “ai tempi in cui ero io il Ministro degli Interni avremmo sparato“. non riesco a trovare questa frase su internet (questo può essere dovuto al fatto che ascoltare una rassegna stampa appena sveglia non sempre è attendibile e nel caso ho preso un granchio), trovo però questa:

13.18 Il presidente emerito della Repubblica, Francesco Cossiga ha commentato: “L’assalto alle caserme è molto grave ed il governo se ne deve far carico. Questo non è mai successo, neanche negli anni di piombo”.

forse la cosa sta nel fatto che alle caserme non ci sia arrivava (vivi).

2 Risposte to “se la rivoluzione d’ottobre fosse stata di maggio”

  1. Hai sentito bene. Il proseguo della frase era “C’era un mio ordine scritto di rispondere al fuoco col fuoco” (letto su vari giornali..).

  2. solediyork Says:

    lasciando perdere le sparate dell’emerito , il problema è altro . la reazione degli ultrà è stata gravissima . perchè ? non basta che ci sia andato di mezzo uno di loro ( parce sepulto : ma se ti fanno il murale a piazza vescovio o sei fascio o sei fascio , quei muri sono sempre dedicati a vari ”caduti” neofascisti , e ci vanno pure a fare i picchetti d’onore ) ma va sottolineato che forse lo sfogo di questi – cui per convenzione si lascia fare casino a buon mercato la domenica e in luoghi ristretti – dipende dalla generale disperazione di generazioni senza lavoro , stabilità , futuro , cultura nè soldi . Continuiamo così.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: