scelte di vita (e di tempo): cercasi elettricista

tu – caro lettore di milano e hinterland – che sei una persona responsabile e ben organizzata, avrai sicuramente un elettricista di fiducia.
bene, potresti fare alla pupa questo favore? chiamalo e spiegagli che una tua amica ha un boiler elettrico con un interruttore on/off e che vorrebbe mettere un temporizzatore (possibilmente giorno/ora) per fare accendere il boiler solo in orari in cui l’acqua calda le serve.
non è chiaro se sia più economico tenere l’acqua costantemente a una certa temperatura o farla a tutti gli effetti raffreddare e poi farla riscaldare a un certo orario. ma pare che la seconda ipotesi sia più plausibile.
quindi chiedigli conferma di sta cosa e chiedigli quanto costerebbe mettere sto cavolo di temporizzatore. e se accetta eventualmente pagamenti in natura che sopra una certa cifra non me lo posso permettere di pagarlo in euro.
grazie.
non sto scherzando, io non ho un elettricista di fiducia, ma sono certa che tu – caro lettore di milano e hinterland – sì.
se per caso tu – caro lettore di milano e hinterland – sei un elettricista e/o hai già messo un temporizzatore del genere e faresti sto favore alla auro, sono disposta a ripagarti in crema al mascarpone e/o crostate al limone e/o ricami a puntocroce per una vita intera.

9 Risposte to “scelte di vita (e di tempo): cercasi elettricista”

  1. Ho girato la domanda al marito, che ne sa… ;)
    Questa la risposta:

    L’attrezzo richiesto è un normalissimo orologio a “cavalieri”, esiste anche la versione con presa (costo stimato meno di 35 euri).
    Per la teoria se è meglio scaldare l’acqua al bisogno o lasciarla in temperatura dipende molto da:
    dimensione boiler e dai cicli di riscaldamento.
    1) se è piccolo (max 20 litri) conviene scaldarla al bisogno;
    2) se è grande (50-80 litri) bisogna valutare bene;
    3) se l’acqua mi serve solo alla mattina e alla sera, e il boiler è piccolo (1) vale la pena spegnerlo;
    4) se mi occorre anche a mezzogiorno, e il boiler è piccolo (1) bisogna fare un paio di calcoli.
    Morale: conviene farsi invitare a bere un caffè e fare due chiacchiere guardando l’oggetto del discutere.

    Auguri, anche se in ritardo…

  2. Ho un elettricista idi fiducia, ma fa impianti industriali, normalmente!

  3. hola artika che ne dici di una banale presa con timer del signor ikea per la modica cifra di cinque o sei neurini?! c’è anche l’opzione doccia gelata che tempra il fisico aurevuarre
    opus

  4. ciao siamo 2 artigiani elettricisti, e’ possibile installare 1 orologio anche digitale il costo non e’ esagerato e il lavoro idem….ps il ns sito e’ ancora in fase di costruzione ciao a tutti by

  5. chiamami te lo meto a gratis….se nnon sei troppo lontano in cambio di pubblicita’ spesso molto importante.3289466800

  6. cristiano Says:

    rispondi alla mia mail sono un elettricista cosi ci mettiamo d’accordo

  7. capisco che il post è vecchio e che ormai avrai ingrassato l’elettricista col mascarpone oppure avvelenato ma colgo l’occasione di farmi pubblicita dato che il tuo post esce prima dei miei annunci profess e non me lo spiegare come tiz ferro
    http://www.impiantielettriciamilano.it/

  8. ps , spero che non ti sia scoppiato lo scaldabagno con i consigli di questi scellerati…anzi l’orologio del sig ikea , che poi sono cinesi e li compro a 3 euro ma di certo non possono controllare la potenza dello scaldabagno che è 1200 w circa 8 ampere al primo avvio sfanculizzi il sig ikea bonanima , si incollano i contatti se non peggio va a fuoco il timer, sarebeb opportuno metterlo in serie con un contattore che di certo funzionerebe a quel punto conveniva un quadretto con timer digitale contattore ed interuttore e interrutt manuale cifra media intorno ai 200 euro di mascarpone crostate e rammendi…

  9. ps scrivevi bene con stile ed originalità in stile maccio capotonda, spero lo faccia ancora…io sono un elettricista fallito per colpa del sig ikea e di tutti quelli che dicono cazzate come sopra…sono sicuro che le crostatine erano buone …auguri

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: