non riuscire a tacere

talvolta mi capita di attaccare bottone in metropolitana con gente che sta leggendo. non è che lo faccia sempre con fare da tacchinaggio (ok, talvolta sì), ma mi capita.
stasera uno ha attaccato bottone con me, quando ha visto che stavo leggendo uno degli ultimi libri editi per la collana vertigo (che poi è quella che ha pubblicato islampunk, che tanto è piaciuto a me e a mio figlio).
insomma, lui mi dice che il libro è proprio bello, che è un po’ come american psycho.
e io gli dico, mah, sì, boh, cioè non lo so. “guarda in tutta onestà lo trovo davvero brutto”. poi ci penso e aggiungo “lei è giovane e si sente, american psycho è nettamente migliore, regge di più, questo fa acqua da tutte le parti… è proprio orribile, però insomma può migliorare, cioè è brava eh… ma è così giovane…”. poi ci penso un po’ di più e dico “è scritto per diventare una produzione televisiva, manco cinematografica, televisiva proprio… una fiction con fiorellino e la grimaudo”. poi ho un lampo di genio e dico: “beh, poi magari che ne so, magari l’autrice la conosci…”.
“è la mia migliore amica”: sono scesa a quella dopo, 4 fermate prima di quella giusta.
e sono arrivata al frank con 5 minuti di ritardo.

7 Risposte to “non riuscire a tacere”

  1. Ecco perchè adoro questa donna! :)

  2. apolide Says:

    Il fenomeno anobii cresce. Sono anch’io un utente del network, che consiglio a tutti i lettori incalliti di frequentare.

    Ovviamente islampunk lo provo, mi piace già da come si presenta.

    ciao

    Apolide

  3. Anch’io quando vedo qualcuno che legge fatico a trattenermi!
    Devo commentare in tutti i modi, se ho letto il libro devo fare una mini personale recensione, se non l’ho letto “devo saperne di più”…
    Capisco di essere irritante, quando lo fanno con me li ammazzerei!
    Vivo male le contraddizioni…

  4. l'autrice Says:

    Seguo anobii anch’io anche se evito di leggere recensioni su me stessa (non sono masochista fino a questo punto, ecchediamine)…però mi è capitato questo tuo commento (cercavo islampunk) e mi ha proprio fatto sorridere, ci voleva un certo culo per beccare proprio un mio amico, ahahaha. Comunque non me la sono presa perchè non ti piace il libro, so anch’io che non è granchè e spero prima o poi di migliorare (più prima che poi). Ciao e grazie del sorriso!

  5. ok, va bene, dov’è l’uscita da sta metropolitana??? ;-)

  6. ReXTzN Says:

    shaushuahsauhsauhsa io almeno ho la fortuna di non commentare nessun libro… perke l’ultimo ke ho letto è stato pinokkio… più di 10 anni fa XD

  7. se la ritieni un fortuna… probabilmente è il motivo per cui usi le k invece delle ch e in tal caso la tua fortuita mancanza di interesse nella lettura diventa una sfiga per noi che la dobbiamo subire.

Lascia un commento

