il pupo c’ha sonno

io gli uomini che vedo in giro li noto poco.
rimango difficilmente (sebbene mi capiti) colpita da un uomo incontrato in metropolitana o in fila al banco gastronomia del super. solitamente noto i sandali d’estate e la giacca e cravatta di inverno. eppure sono giorni che fisso gli uomini ovunque.
ieri al bar c’era un ragazzo che parlava del milan con la barista.
poi in metropolitana c’era un 50enne piacente che giocava con il blackberry. era seduto affianco a un ragazzo visibilmente molto tatuato e bucato.
un mio collega indossa da qualche giorno un nuovo anello.
all’edicola, ieri io ho chiesto il manifesto, un altro ha chiesto il giornale. l’edicolante ha salutato me, e pure lui.
qualche tempo fa mauro mi ha offerto la cena, a casa mia. poi l’ho salutato e dopo trequarti d’ora era sul mio gtalk.
il marito di quella del quarto piano mi ha chiesto se posso dargli una mano con fastweb.
quando sono in metropolitana e leggo vecchi vogue, curati da maurizio cattelan, c’è sempre almeno un ragazzo che mi guarda stranito.
conosco medici, ragionieri, bancari, banchieri, assessori, giornalisti, art director, avvocati, copy, analisti, programmatori, autori tv, scrittori, politici, padri di famiglia, musicisti, agenti immobiliari, tecnici, pezzenti, elettricisti, attori, consulenti call center, operai, gioviali mantenuti. e mi piacciono quasi tutti. anche quelli di cui so solo il nome.
io credo che ognuno di loro abbia dei motivi. anche se non lo sa.
sono 34 anni che guardo gli uomini da lontano, in alcuni casi anche più da vicino. nelle ultime settimane sono diventati una fissazione. da oggi sono praticamente una di loro.

4 Risposte to “il pupo c’ha sonno”

  1. naaaaaaaaaaaaaa sei meglio come donna, osservatrice dell’Onu nient’affatto neutrale ….ti dona di più.

    salut U

    p.s. io continuo ad avere un libro per te …

  2. ed io invece un libro da te…. :O)

  3. Benvenut* tra noi! :)

Lascia un commento

