politica spicciola (1)

resto molto sorpresa per chi dice che se veltroni abbraccia di pietro allora non corre da solo.
per quanto sia d’accordo, credo che i molti avrebbero comunque votato PD turandosi il naso (non guardate da questa parte), quindi che ve frega?
di pietro – a differenza di quelli là – non è uno sporco comunista, è uno che più o meno se la cava… con qualche svista per giunta. è garantista di natura e rompicazzo di professione, non è poi così male.
nb. questa campagna elettorale inizia per giunta a piacermi.

14 Risposte to “politica spicciola (1)”

  1. o meno male. credevo di essere l’unico a pensarla così

  2. io sono una sporca comunista, ci tengo. cioé io non lo voto il PD. no, giusto per chiarezza.

  3. Ragazzi, io ammiro la vostra fede e il vostro ottimismo, ma il peggio deve ancora arrivare.
    Le liste.
    Facciamo che ne riparliamo allora.

  4. matteo, perdonami, ma di cosa fa veltroni mi interessa poco. non lo voto, se volete votarlo fate pure, ma non mi pare che con o senza di pietro cambi molto…

  5. Cambia molto.
    Tu del resto, lo dici per prima, non puoi saperlo.

  6. credo che sia per questo che non lo voterò ;-)

  7. ma se tu invece hai delle certezze matematiche, sono curiosa di sentirle, magari poi cambio idea. ma che siano certezze e matematiche… tipo non valgono ovviamente cose tipo che oggi ha detto che la 194 è da sostenere e poi domani la binetti (che fa parte del PD quindi correva già in braccio a Walter) dice che una donna che sceglie l’aborto deve dividere con lei il ciclicio. e quindi al 194 è da sostenere sì, ma con i debiti paletti. perché se accettate questo in seno al PD allora che ve frega se va in giro con di pietro o con pannella?

  8. ohl, poi magari sono io che non ho capito una sega, eh… (cioè è possibile che ciò sia vero)

  9. La sola certezza che ho?
    Che con questa scelta di apparentarsi l’unica micro speranza di cambiare le logiche della politica italiana è andata a farsi benedire.
    E se non l’hai capito te lo dice uno che il PD non sa ancora se lo voterà.
    Ma credo di no.

  10. io non so se voterò PD o SA, ma di certo non sarà l’alleanza con di pietro a influenzare la mia decisione

  11. Il patto con Di Pietro servirà ad evitare un futuro “dialogo” Veltroni-Berlusconi (come si sa i 2 non vanno d’accordo) e probabilmente porterà qualche voto da parte dei grillisti; in un partito in cui ci sono la Binetti, De Mita e Polito, Di Pietro è l’ultimo problema.

  12. qualacuno che mi capisce….! mi sposi? ;-)

  13. SA sarebbe Sud Africa?

  14. Avete ragione entrambi. Il patto con Di Pietro è simbolicamente rilevante perché contraddice il solenne proposito con cui sono scesi in campo (cioè l’omogeneità dell’azione politica e poi ti allei con quello che doveva distinguersi sempre dall’alleanza?), numericamente non inciderà molto, serve a pararsi il culo (ancora tanti saluti ai grandi ed esibiti principi).

Rispondi

