tutta colpa di sanremo /2

fino alla metà degli anni 90 io sono stata un’accanitissima fan di sanremo. cioè delle canzoni di sanremo, poi potete capire bene che con l’arrivo della pausini, degli zero assoluto, con la cinquantesima partecipazione di minghi e zarrillo e – soprattutto – con la partecipazione dei matia bazar, senza antonella ruggiero, io abbia perso ogni interesse.
per dire io mi ricordo ancora di lisa, del suo abito copiato poi da kylie, di ute lemper ha cantato una meravigliosa canzone di jannacci e di quando il sogno erotico della goggi è diventato un poema arrivato secondo nel 1981 (e lei era vistita da holly hobbie).
e ne vado fiera, sia chiaro…
anche perché io ho amato quasi tutte le canzoni sanremesi della oxa (fino a donna con te), perché io di lei sono anche un po’ innamorata, soprattutto quando a 16 anni si conciava come una punk londinese. e cantava un’intramontabile canzone scritta da ivano fossati.

4 Risposte to “tutta colpa di sanremo /2”

  1. Un’emozione da poco-Dedicato-Pensiero Stupendo, tutte del 1978 (grande Fossati).
    Ricordi questa canzone: Noi siamo diversi ma tutti uguali,
    abbiam bisogno di un paio d’ali
    e stimoli eccezionali.

  2. maltby – ma no, dai, se citi luis miguel rovini la poesia del post di auro…

  3. nono giorgia nessun problema, il volume 3 esce fra un paio di minuti e riguarda, appunto, il reuccio messicano… ;-)
    (maltby, checka la mail)

  4. chiedo venia,in effetti, passare da Fossati/Oxa a Luis Miguel è pura blasfemia, ma i miei neuroni si ostinano a ricordare queste canzoncine.
    (altra perle sono Super Superman e Bravi ragazzi di Miguel Bosé)

Lascia un commento

