senti come pompa il mio cuore

ieri ho chiesto a giacomo di darmi il cardiofrequenzimetro per controllare i battiti mentre facevo la routine aerobica.
salgo sul tapis. decido di settare 140 battiti al minuto e di fare fare a lui l’andatura: dopo 2 minuti il tapis mi porta a 12 km/h e io muoio, 120 battiti, e lui non ne vuole sentire di fermarsi.
dopo altri 60 secondi così mi arrendo e torno alla mia routine: 15 minuti, 9 km/h. tengo sott’occhio i battiti. 130.
state ruotando le dita? state unendo le falangi? state stringendo amicizia con persone che hanno il colore della pelle diverso dal vostro? bravi.

3 Risposte to “senti come pompa il mio cuore”

  1. margotta Says:

    Ora è il momento di cantare a squarciagola:
    Ramaya, Ramaya, Ramaya rarrà.

  2. io è da troppo tempo che non faccio attività fisica…solo sporadiche partite di calcetto e scampagnate che però finiscono in colossate mangiate.

  3. Per la frequenza cardiaca fai un giro
    http://www.francescaperna.it/2008/03/01/cyclette-per-il-dimagrimento/
    e ti trovi una spiegazione interessante.

    In alternativa (sempre su quel sito) trovi altre indicazioni sportive.

    ciao :)

Rispondi

