8/1826, il giorno della texture

come ormai mezza rete sa, sabato sono andata dall’oreal a sentir dire cose (per me) nuove e cose interessanti da un punto di vista marketing (ma sicuramente ci sarà qualcuno che saprà spiegarle meglio).
visto che il costume c’è già chi l’ha raccontato, e il marketing c’è chi lo racconterà, lasciatemi parlare di tutto il resto, cioé la fuffa.
primo: i croissant salati con il prosciutto crudo erano buonissimi.
secondo: le fragole e l’ananas avvoltolate dentro ai salumi ancora di più.
terzo: ma mai come l’uva con il formaggio.
quarto: esistono donne che davvero mangiano del loro mangio, bevono del loro bevono.
quinto: esistono altre donne che fanno parte della schiera (che va via via infoltendosi) delle mie donne perfette. comunicatrici, oneste, trasparenti, decise e pragmatiche. le adoro, forse semplicemente perché non sono mie madri (ma amiche o conoscenti e/o persone con cui lavoro e/o divido passioni) se no le seccherei tutte al volo.
sesto: su consiglio delle padrone di casa ho fatto il test della mia pelle, e sinceramente sarà che io son rincoglionita, davanti ad alcune domande mi continuavo a dire: ma che cazzo significa? sono senza speranze. sarà per questo che mi vengono segnalate come aree a rischio i piedi.
settimo: pare che chiunque si incazzi con il suo dermatologo, sarà che io ne ho conosciute solo due (una era presente sabato, con l’altra ci lavoro), ma a me paiono persone più che oneste e simpatiche, persone con cui andrei a cena.
ottavo: il futuro della bellezza è nel succo di pomodoro che contiene un sacco di licopene che per la cellulite con la vitamina è la morte sua.
nono: mi sono portata a casa una sportina color dell’arancia con dentro un sacco di prodotti e ho fatto partire un piano quinquennale di sfruttamento della (generosissima) fornitura di creme, pastiglioni, tisane e sieri. spero solo che tutte ste creme facciano schifo e non funzionino perché se poi funzionano e devo compramele, devo accendere un mutuo.

4 Risposte to “8/1826, il giorno della texture”

  1. […] dai forum femminili più importanti, tre blogger incuriosite (aurora, mafe, e pippawilson) e due prodi maschietti (un’admin e il nostro collega Alessandro), si […]

  2. sbrimbillina Says:

    tanto per sapere…..questi dermatologi quanto prendono a seduta? no, perchè vorrei un consulto per la mia pelle che mostra precocissimi segni di invecchiamento (e non sto scherzando e non si tratta della solita zampetta di gallina sul contorno occhi)

  3. non ne ho la benché minima idea… non sono mai andata da un dermatologo: la mia pelle invecchia serenamente… ;-)

  4. la mia un po’ meno serenamente, ma invecchia con classe.

Rispondi

