questione di febbre

iniziamo con il dire che io non ho mai la febbre. insomma è raro.
quindi se io il 3 maggio con 30 gradi all’ombra mi ritrovo con la febbre inizio a pormi domande, tipo:
– come si cura la febbre?
– quanta febbre è grave? ok, 37 e 1 no, ma 37 e 6?
– devo sudare? ma quanto sudare?
– devo dormire? ma quanto dormire?
– la febbre è più alta di notte o di giorno?
no perché io a mezzogiorno avevo 37,6 poi stasera (dopo un’aspirina e 6 ore di nanna sotto un pile che puzza di castoro marcio, al momento) 37,1 poi adesso, dopo 5 ore che non chiudo occhio manco se mi sparano, un’aspirina e ore di lavoro noioso (sapete che sulle guide turistiche non c’è l’indirizzo del mio b+b preferito di parigi? e manco del ristorante del brasato…), ho 37,5. insomma mi preoccupo? che faccio? domani vado dal medico?
che palle.

4 Risposte to “questione di febbre”

  1. Ma solo febbre o anche altri sintomi (mal di gola, nasochecola ecc.)?
    All’aspirina preferirei del paracetamolo, 37,5 è quella temperatura alla quale io lascerei che la natura facesse il suo lavoro, se non hai anche mal di testa o altri fastidi, se invece li hai vada per i medicinali… :-)
    Prenditi magari un giorno di riposo. Non può essere che sei stata tanto al sole/caldo ed è banalmente un colpo di calore?

  2. la febbre fino a trentotto è febbre solo se hai otto anni. da adulti ci si vive con trentassetteecinque… se aumenta tachipirina. anche se la suppostina zepelin per me resta inarrivabile come efficacia.

  3. io sono una donnicciola, si sa.
    io con 37 e 6 sto male.
    ecco.
    uffa.

  4. se hai ancora febbre va’ a farti vedere
    anche a me capita raramente di avere la febbre ma:
    a) sto da cani ma arrivo a malapena a 37.1 (a 37.6 inizierei a fare un bilancio della mia vita e a salutare i parenti)
    b) quando capita, con un’apsirina serale, passa tutto o quasi, al massimo dura la mezza giornata successiva

    almeno ti togli l’ansia

Lascia un commento

